Confronta

Hotel in vendita sul lago di como

Lago di Como, Italia

Descrizione

Lago di Como

Non può non evocare romanticismo il solo pronunciare il suo nome. Il Lago di Como, teatro delle vicende amorose dei Promessi Sposi Manzoniani, con i suoi scenari di grande fascino è la cornice perfetta per la storia di un amore tanto profondo quanto tormentato. Un tale fascino non è passato inosservato nel corso della storia e, a partire dal ‘700, sulle sue splendide sponde nacquero magnifiche ville e pittoreschi giardini, dimore di un nobiltà alla continua ricerca della bellezza e dell’eleganza. Queste prime costruzioni sono state il primo passo nella scoperta di una spiccata vocazione turistica che, nel corso del secoli, non è mai sopita.

Hotel in vendita sul lago di como

Disponiamo di diversi Hotel in vendita sul lago di como, alberghi di medie dimensioni in location uniche.

Il magnifico paesaggio del Lario, altro nome con cui è conosciuto il Lago di Como, ha incantato, nei secoli, artisti e viaggiatori: dallo scrittore francese Flaubert ai musicisti Gioacchino Rossini, Giuseppe Verdi e Vincenzo Bellini, che qui scrisse l’opera “Norma”.
Il lago ha dato i natali a illustri personaggi come il fisico italiano Alessandro Volta, inventore del primo generatore di energia elettrica, la pila, conservato nel Museo della Fisica dell’Università  “Sapienza” di Roma.
Ai giorni nostri il lago continua ad attrarre celebrità del jet-set internazionale che apprezzando la bellezza del lago e le suggestive località che lo circondano hanno deciso di stabilirvi la propria dimora.

 George Clooney

Altro che abbandonare Laglio e la sua villa Oleandra. George Clooney tornerà. E, c’è da cerderci, insieme a Amal Alamuddin, sua ultima fiamma e avvocato di Julian Assange e Yulia Timoshenko. Ci scommette, con un’intervista alla Provincia di sabato scorso, Roberto Pozzi, il primo cittadino del piccolo e oramai mitico comune comasco dove si trova il complesso immobiliare (l’Oleandra, villa Margherita, un’altra villa a monte della statale 71 e una foresteria) di George. Il sindaco, alle voci che danno in fuga la star dal lago, svela: «…Posso fare una considerazione.All’Oleandra è stato realizzato un nuovo attracco al lago parallelo alla riva, proprio di fronte alla villa, in aggiunta ai pontoni da tempo esistenti in fondo al giardino…

 

 

 

 

 

home / Italia / Lago di Como

Dettagli

  • Icon
    ID Immobile
    HC01
  • Icon
    13
    Locali
  • Icon
    Anno di costruzione
    2016-01-09

Aggiornato al gennaio 23, 2018 a 11:51 pm

Contatta Agente

Federico Salvetti

Contatta Agente

  • Federico Salvetti
  • +41912256999
Vedi le Mie Proprietà

Richiedi info su questo immobile